giovedì 13 novembre 2008

Mi che te taca i tacky a ti ma tacheteli ti i to tacky che te tacky i tacky

Tratto da Tacky.it:

Ciao Endriu, come va? Dicci due cose di te, tipo da dove vieni, età ed anni di skateboarding.
Va meglio di ieri grazie. Vengo dalla Valpolicella (provincia di Verona, dove fanno il vino...) ho 23 anni e mezzo e skateo dall'estate del 2000. Ah gia..il mio nome è Andrea Zolin.

Quanto tempo è che tieni questo blog?
Da Maggio 2008, sette mesi quindi..

Da dove è nato il nome Flaneur's Life?

Ho sempre sognato che mi facessero questa domanda! Flaneur's life è l'incontro di due parole, una francese, l'altra inglese, che simboleggiano una la lingua dell'800 e l'altra quella del '900, i due secoli che preferisco, inoltre padri di quello in cui vivo. Flaneur è una parola introdotta dal poeta francese Charles Baudelaire e non presenterebbe però un'esatta traduzione in italiano. Più o meno è traducibile con il termine “perdi giorno”, stava ad indicare la situazione dell'artista verso la fine dell'800 che doveva diventare 'un botanico del marciapiede', un conoscitore della città che stava cambiando radicalmente. Il flaneur è tipicamente molto consapevole del suo comportamento pigro e privo di urgenza. Non ti sto a spiegare le altre 1000 cose che ci sarebbero da dire ma ti dico solo che mi sento abbastanza flaneur nello stare in giro a filmare e nella mia vita in generale. Poi come nome spacca!

Come mai hai deciso di aprirlo? E' nato principalmente dalla necessità di avere un luogo dove pubblicare le cose che filmi?
Non esattamente. Di solito non c'è solamente una motivazione per iniziare qualcosa, e la stessa storia vale per il mio blog. Mi ero accorto che tantissime clip carine, cazzate, o di vario genere sarebbero rimaste all'interno del mio hard disk, e che questo non aveva alcun senso; in più Ricky Comini mi aveva chiesto in quel periodo una mano per mettere su il blog lakai-matix-dvs della distribuzione italiana, ma io non avevo nessuna esperienza nel settore; in oltre sono vittima della tecnologia e un forse narcisista nel voler far sapere agli altri che cosa combino nella mia inutile vita...ecco allora che nasce il blog.

E sta passione per il filming invece? Come è nata?
Sono uno skater!!! Tutto parte da li, sai...skater = narcisista = filmiamoci = figo filmare! = vabbè proviamoci = bhe dai, sei bravino a filmare = vita buttata nel cesso per filmare skate.

Sei l'unico a postare nel blog o ci sono anche altri che inseriscono contenuti?
Fino ad ora si, sono l'unico. Ma mi stò organizzando con un paio di amici per avere una maggiore varietà di cose (foto e video) e argomenti. Davide Biondani e Enrico Arena mi daranno una mano per le foto e Rame con le clip...ovviamente senza alcun impegno!

Vedo che il blog è sempre bello aggiornato, più o meno ogni quanto metti qualcosa di nuovo?
Random! Quando ho qualcosa da dire, da far vedere, quando ne ho voglia...non importa.

In uno degli utlimi posts parli di una tela di Picasso, seguiranno altri posts prettamente artistici?

Considero i Blog di oggi la nuova forma di collezionismo antico. Con i suoi pro e contro...è lo specchio di ciò che sei tu. Nella mia vita ho 2 grandi passioni che si intrecciano: lo skateboarding e l'arte contemporanea. Seguiranno sicuramente altri posts artistici (se si possono definire tali...) perchè riflettono quello che vivo e che sento durante le mie giornate...anche se li “leggeranno” in 4 persone.

Progetti futuri per quanto riguarda il filming?
Ho tantissime idee per la testa, ma il più delle volte me le dimentico...forse sono solo delle immense cagate. Per ora continuare a filmare per Bigspin Dist., che mi da molta soddisfazione...per il resto mi piacerebbe farlo come un vero lavoro. Occupazione: Filmer di Skateboarding....ma sappiamo tutti come stanno le cose, è che ci spero sempre!

1 commento:

Skateboarding Torino ha detto...

bella per te endriu, un' intervista VERA, finalmente!